HOME I ATTUALITÀ I RIVENDITORI I SUPPORTO

Lacanche

Se connecter

La nostra professionalità

I gruppi di cottura Lacanche sono direttamente ispirati a quelli delle cucine professionali – i cosiddetti “pianos” su cui i grandi chef compongono le loro creazioni gastronomiche. Un Lacanche offre ai virtuosi della cucina la possibilità di esprimersi ai massimi livelli – con una gamma di opzioni che esalta la creatività e con soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia. Perché i gruppi di cottura Lacanche non sono soltanto belli: sono strumenti in tutto e per tutto professionali per prestazioni ed affidabilità.

La perfezione inizia con la scelta degli ingredienti

Acciaio, acciaio inox, smalto, ghisa ... I gruppi di cottura Lacanche sono realizzati esclusivamente in materiali nobili, espressioni di uno stile di vita improntato alla tradizione e all’autenticità.  Come la scelta delle materie prime, anche l’affidabilità tecnica dei componenti e la qualità del rivestimento in acciaio smaltato – fabbricato appositamente per ogni gruppo di cottura  –  sono oggetto di un’attenzione costante e scrupolosa. Ma il vero segreto dei prodotti Lacanche sta in un procedimento di produzione artigianale gelosamente custodito. Tutti i gruppi di cottura vengono realizzati individualmente secondo le specifiche del cliente ed assemblati a mano: perché niente può sostituire l’occhio e la mano esperta dello specialista.

Gli inimitabili colori degli smalti Lacanche

La grande tradizione Lacanche si esprime anche nella maestria con cui è realizzato il rivestimento in acciaio smaltato, così tipico dei nostri gruppi di cottura. Gli inimitabili colori, intensi e luminosi, sono il frutto di una tecnica complessa, che prevede fino a tre strati di smalto ed una cottura ad altissima temperatura (850°C). Il risultato: una superficie inalterabile e facile da pulire – in 18 colori uno più bello dell’altro.

Una produzione ecologica e sostenibile

Essendo composti principalmente da materiali metallici quali acciaio, acciaio inox, acciaio smaltato, rame, ottone, ghisa e getto d’alluminio, i gruppi di cottura Lacanche sono riciclabili in misura superiore al 90%.
Inoltre, Lacanche cura con particolare attenzione la disponibilità di ricambi per tutti i suoi modelli – un altro aspetto di una produzione sostenibile. Su richiesta e previa verifica della fattibilità, è persino possibile sostituire l’intero rivestimento in acciaio smaltato e quindi cambiare anche in un secondo momento il colore del gruppo di cottura.
Lacanche si impegna ad applicare i principi dell’ecologia e della sostenibilità fin dalla fase di progettazione del prodotto ed è membro dell’associazione  "Eco-Systèmes".