supportoactualitàcontatto

Se connecter

Il savoir-faire

Ispirati direttamente alle apparecchiature professionali utilizzate dai migliori chef, i gruppi di cottura Lacanche si collocano in una fascia alta, associando semplicità di utilizzo ad efficacia. La loro estetica è a tutt’oggi un punto di riferimento, la loro affidabilità e le loro prestazioni sono note come qualità peculiari del marchio.

 

Una realizzazione orchestrata a regola d’arte

Acciaio, inox, rame, ottone, ghisa. Per la fabbricazione di pezzi e componenti dei gruppi di cottura Lacanche sono utilizzati solo materiali nobili, che garantiscono una grande affidabilità di utilizzo nel tempo. I rivestimenti smaltati realizzati specificamente su richiesta, in un laboratorio dedicato, apportano una finitura colorata inalterabile e luminosa.

Ma il segreto dello stabilimento produttivo sta tutto nel savoir-faire artigianale che viene applicato con grande maestria. Lacanche costruisce i suoi gruppi di cottura singolarmente e li assembla manualmente. Per ogni fase della fabbricazione delle lamiere, dei metalli, per la saldatura, la lucidatura, o l’assemblaggio, nulla può sostituire l’esperienza, il colpo d’occhio e la mano esperta.

 

Una produzione ecosostenibile

Prodotti con materiali e componenti essenzialmente metallici,  i gruppi di cottura sono riciclabili per oltre il 90%.
Lacanche attribuisce una grande importanza alla disponibilità nel tempo di pezzi e componenti. I nuovi componenti destinati alla sostituzione degli equivalenti esistenti sono concepiti per essere compatibili con tutti i modelli fabbricati in precedenza. Su richiesta, e previa approvazione, è inoltre possibile sostituire il rivestimento smaltato di un gruppo di cottura, se si desidera cambiarne il colore.
Lacanche applica norme e principi di concezione ecologica nell’elaborazione dei suoi prodotti e nello sviluppo delle sue innovazioni; inoltre, è membro dell’associazione "Eco-Systèmes".

 

 

Gli ineguagliabili colori dello smalto Lacanche

La qualità dello smalto tradizionale, dai colori intensi e luminosi, è un’altra delle caratteristiche del marchio. Sono necessari da due a tre strati e una cottura a temperatura altissima (850 °C) per rendere inalterabili e facili da pulire le 24 tonalità esclusive dei colori Lacanche.