supportoactualitàcontatto

Se connecter

Un’abilità

 

All’origine dell’attività di fonderia presso lo stabilimento di Lacanche, i prodotti sono essenzialmente semplici oggetti realizzati in piccole quantità. La possibilità di produrre ghisa di seconda fusione, grazie all’introduzione di nuove attrezzature, permette, all’inizio del XIX secolo, di costruire pentolame da cucina e altri oggetti destinati all’uso domestico. I primi “piani di cottura”, le prime cucine, i primi fornelli per privati e ristoranti fabbricati a Lacanche sono anche le prime apparecchiature di questo genere costruite in Francia.

Intorno al 1900, le apparecchiature di cottura si evolvono verso forme più elaborate, eleganti, grazie all’utilizzo della lamiera smaltata e del rivestimento colorato. Alcuni modelli sono ancora oggi pezzi da collezione.

Nel corso del XX secolo, le cucine e i piani cottura diventano più ergonomici e pratici. Si perfezionarono adottando innovative tecniche di riscaldamento e la regolazione termostatica.

Di concezione semplice e robusta, ancora oggi i gruppi di cottura Lacanche integrano periodicamente i più recenti sviluppi. Inoltre, rispondono alle esigenze di norme internazionali e sono conformi alla normativa europea in materia di sicurezza e di efficienza energetica.