HOME I ATTUALITÀ I RIVENDITORI I SUPPORTO

Lacanche

Se connecter

Consigli utili

La piastra “coup de feu”

La piastra “coup de feu” Lacanche è costituita da una piastra in ghisa smaltata riscaldata da un buciatore a gas di elevata potenza (5 kW). La ghisa accumula il calore e lo distribuisce in modo uniformemente degradante dal centro verso i bordi della piastra. A seconda della temperatura impostata e della posizione prescelta, la piastra “coup de feu” è indicata quindi sia per la cottura ad alta temperatura, sia per quella a fuoco lento e per tenere in caldo le pietanze.
 
Regolazione della temperatura
Assicurando un gradiente termico molto regolare, la piastra “coup de feu” permette di impostare la temperatura giusta per qualsiasi preparazione, in particolare per quelle che richiedono una lenta cottura a fuoco basso come i bolliti o il celebre”coq au vin”.
La sua ampia superficie permette di cuocere o riscaldare contemporaneamente più pietanze, scegliendo per ciascuna la temperatura ideale. Togliendo l’anello centrale è possibile utilizzare il bruciatore sottostante come un fuoco a gas tradizionale. Non e adatto per la cottura diretta, usare sempre pentole e tegami.
 
Pulizia della piastra “coup de feu”
Un tempo, le piastre “coup de feu” erano realizzate in ghisa grezza. Oggi, invece, Lacanche utilizza la ghisa smaltata, più semplice da pulire.

> Gli altri accessori Lacanche

> Personalizzate il vostro Lacanche