HOME I ATTUALITÀ I RIVENDITORI I SUPPORTO

Lacanche

Se connecter

Consigli utili

Le zone di cottura a induzione

La tecnologia a induzione è la più moderna tra quelle usate per i piani di cottura. Funzionando in base al principio dei campi elettromagnetici, richiede l’impiego di recipienti di cottura con un fondo in materiale ferritico, e quindi magnetizzabile. Le bobine di induzione, collegate ad un generatore elettronico, sono disposte sotto una piastra in vetroceramica, sulla quale si appoggiano i recipienti di cottura.
 
Questa tecnologia consente di regolare con particolare precisione la temperatura di cottura. Presenta inoltre dei vantaggi in termini di sicurezza, in quanto il riscaldamento è limitato alla superficie sottostante il recipiente, mentre quella circostante rimane fredda.
Nei gruppi di cottura Lacanche la tecnica ad induzione è disponibile sia per il piano di cottura centrale (a scelta con cinque o tre zone), sia per i moduli laterali opzionali (due zone). La disposizione razionale delle zone di cottura di diversa potenza permette di utilizzare anche recipienti di grandi dimensioni.
 
Regolazione della temperatura
Gli elementi di comando disposti sul frontale, dotati di sicura per bambini, permettono di impostare in modo semplice e rapido la temperatura di cottura di ciascuna zona, la quale viene inoltre visualizzata dal relativo indicatore di potenza, visibile in trasparenza sotto la superficie in vetroceramica.

> Personalizzate il vostro Lacanche