HOME I ATTUALITÀ I RIVENDITORI I SUPPORTO

Lacanche

Se connecter

Consigli utili

I fuochi a gas

II fuochi a gas a vista sono tuttora i preferiti dai grandi chef per le loro prestazioni e la loro semplicità d’uso. I vantaggi sono numerosi: consentono infatti di utilizzare qualsiasi recipiente di cottura, di valutare a colpo d’occhio l’intensità della fiamma e di regolarla in qualsiasi momento in base alle esigenze specifiche.
 
Ogni bruciatore è composto da due componenti: un corpo in getto d’alluminio, che costituisce la base, ed un cappello superiore in ottone. Entrambi questi pezzi possono essere smontati per facilitare la pulizia del piano di cottura. La loro manutenzione è semplice: troverete le istruzioni nel manuale d’uso dell’apparecchio.
 
Le griglie, anch’esse smontabili, sono particolarmente robuste e permettono di appoggiare sui fuochi a gas tutti i comuni tipi di recipienti di cottura,  nonché gli accessori specifici (ad esempio la piastra per barbecue liscia o scanalata o l’anello per wok).
 
Regolazione della temperatura
I gruppi di cottura Lacanche sono dotati di bruciatori di diversa potenza (da 1,5 a 5 kW).  Grazie allo stabilizzatore automatico, la fiamma può essere regolata da un minimo molto basso, perfetto per la cottura a fuoco lento, a un massimo estremamente vivace e quindi ideale per le cotture rapide. Tutti i bruciatori sono inoltre dotati di accensione elettrica e di valvola di sicurezza a termocoppia. La loro disposizione razionale sul piano di cottura consente di utilizzare anche padelle, tegami e casseruole di grandi dimensioni  (fino a 40 cm di diametro sul bruciatore da 5 kW).

> Personalizzate il vostro Lacanche