supportoactualitàcontatto

Se connecter

Il piano di cottura

 

La parte superiore della cucina è chiamata piano di cottura.

I piani di cottura dei gruppi di cottura Lacanche sono realizzati a partire da più pezzi in acciaio inossidabile, di diversi spessori, tagliati, piegati, assemblati, saldati e lucidati. Gli angoli delle forme incavate o in rilievo sono arrotondati. Gli incavi delle friggitrici del modulo multifunzione sono saldati al piano e successivamente lucidati con cura fino a ottenere superfici perfette.

Questo lavoro di precisione, autentica maestria del marchio, permette di ottenere un risultato di qualità, e di garantire la robustezza necessaria a un uso intensivo assicurando la durata di questa parte essenziale della cucina.

I piani di cottura a gas ed elettrici, la piastra “coup de feu”, il modulo multifunzione, i grill, i moduli per la cottura a vapore, sono ripartiti su una superficie stagna dalle dimensioni generose, che consente una disposizione razionale delle diverse funzioni e la massima comodità di utilizzo. In questo modo è possibile, ad esempio, utilizzare simultaneamente due pentole di diametro 26 mm, posizionate l’una davanti all’altra, su un modulo con due fornelli a gas.


La manutenzione del piano di cottura si effettua senza difficoltà poiché gli elementi funzionali (griglie, bruciatori ecc.) sono estraibili e possono essere puliti separatamente. Le superfici in acciaio inossidabile possono essere pulite semplicemente con una spugna e dell’acqua con aggiunta di sapone. In presenza di macchie resistenti (grasso bruciato), si raccomanda l’uso di una spugna a spirale in inox. Al fine di ottenere una superficie pulita e omogenea, si può perfezionare la pulizia con una pietra d’argilla, quindi sciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno in microfibra.

Attenzione: le spugne abrasive troppo aggressive e i detergenti e i prodotti a base di cloro possono danneggiare irrimediabilmente l’acciaio inossidabile. Il loro utilizzo è pertanto fortemente sconsigliato per la pulizia delle superfici costituite da questo materiale.

> Personalizza il tuo gruppo di cottura Lacanche