supportoactualitàcontatto

Se connecter

Piani di cottura a induzione

 

L’induzione è l’ultima frontiera delle soluzioni di riscaldamento per apparecchiature da cucina. Questa tecnica, molto performante, si basa sul principio del campo elettromagnetico. Pertanto, necessita di utensili concepiti con un fondo a base ferritica. Gli induttori, collegati a un generatore elettronico, sono posizionati sotto un piano in vetroceramica che funge da supporto per gli utensili da cucina.

L’induzione presenta innumerevoli vantaggi. Permette di regolare con grande precisione le temperature di cottura. Anche la resa energetica è molto elevata, perché solo la parte in contatto con il recipiente può generare la produzione di calore. In altre parole, l’energia consumata è principalmente restituita all’utensile di cottura e la superficie situata al di fuori della parte attiva resta fredda. Ecco perché, durante la cottura, eventuali fuoriuscite e schizzi non vengono a contatto con il calore, facilitando così la pulizia.

I piani di cottura a induzione Lacanche vengono forniti con zone cottura a diverse potenze, sia nella parte centrale del piano di cottura, che lateralmente come opzione complementare.

Una regolazione semplice e rapida dell’intensità del calore

I comandi rotanti del pannello frontale permettono di regolare rapidamente e facilmente l’intensità del calore. Le potenze possono essere visualizzate istantaneamente grazie ai display a led situati sotto il piano in vetroceramica.

> Personalizza il tuo gruppo di cottura Lacanche