supportoactualitàcontatto

Se connecter

I fuochi a gas

 

I fuochi a gas

Apprezzati per le loro performance e la loro facilità d’uso, i fuochi a gas sono sempre i preferiti degli chef. I vantaggi sono numerosi: possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di pentola, valutare a un semplice colpo d’occhio la potenza della fiamma, regolare la fiamma in funzione delle dimensioni dell’utensile e monitorare l’evoluzione della cottura.

I bruciatori sono costituiti da due parti estraibili. Il corpo del bruciatore, realizzato in ghisa d’alluminio, costituisce la base, mentre lo spartifiamma in ottone, la parte superiore. Entrambi estraibili, possono essere facilmente rimossi per consentire la pulizia del piano.

Le griglie di supporto in ghisa smaltata sono particolarmente robuste. Esse supportano gli utensili di cottura abituali, come pentole, padelle, cocotte in ghisa nonché accessori più specifici (piastre lisce e rigate, supporto per wok).

Regolazione della potenza di riscaldamento e performance

I gruppi di cottura Lacanche sono dotati di fornelli a gas di diversa potenza (da 1,5 a 5 kW). Sviluppati appositamente da Lacanche, sono in grado di fare la differenza nella cottura, poiché le loro performance sono realmente eccezionali. Questi bruciatori a fiamma auto stabilizzata hanno un minimo molto debole, ideale per le cotture a fuoco lento, e offrono una grande potenza di riscaldamento per cuocere rapidamente. Tutti i bruciatori sono inoltre dotati di accensione elettrica e di valvola termocoppia di sicurezza. La loro disposizione razionale sul piano di cottura consente di utilizzare anche padelle, tegami e casseruole di grandi dimensioni (fino a 40 cm di diametro sul bruciatore da 5 kW). L’aggiunta laterale composta da due fornelli permette di utilizzare simultaneamente due pentole, padelle o utensili da 26 cm di diametro.

Pulizia degli spartifiamma in ottone

Gli spartifiamma possono essere puliti con spugnette per lucidare leggermente abrasive, sapone o pietra d’argilla. Inoltre, per macchie più persistenti, è possibile immergere gli spartifiamma in una soluzione di acqua e aceto bianco portata a ebollizione per una ventina di minuti. Dopo il raffreddamento, sarà possibile estrarli e strofinarli con una spugna abrasiva.

Come accessori, Lacanche propone coperchi per bruciatori smaltati da appoggiare direttamente sullo spartifiamma in ottone, per proteggere i bruciatori dagli schizzi durante l’uso.

Pulizia del corpo del bruciatore

Il corpo del bruciatore (parte inferiore estraibile del bruciatore), realizzato in ghisa d’alluminio, può essere lavato in lavastoviglie. Se necessario, utilizzare una spugnetta per lucidare leggermente abrasiva o una spugna in acciaio inossidabile per perfezionare l’aspetto della superficie.

Pulizia delle griglie

Le griglie di supporto in ghisa smaltata sono estraibili e possono essere lavate in lavastoviglie.