supportoactualitàcontatto

Se connecter

Il modulo multifunzione

 

Il modulo multifunzione può essere utilizzato per:

  • cotture a vapore;
  • cotture a immersione, ad es. verdure e pasta;
  • cotture a bagnomaria.

Il vapore cuoce gli alimenti in modo rapido e delicato al tempo stesso, salvaguardandone le qualità organolettiche e nutrizionali e rispettandone il sapore originale. Questa modalità di cottura rappresenta la soluzione ideale per molte verdure, per il pesce e per le carni bianche. Ad esempio, il pollame può essere pre-cotto a vapore terminando poi la cottura nel forno.

Utilizzato per la cottura a bagnomaria, permette anche, grazie ai cestelli in acciaio inossidabile, disponibili come accessori, di riscaldare e di mantenere la temperatura delle pietanze cucinate in anticipo.

Il suo utilizzo è semplice. Un interruttore start/stop e un termostato permettono di mettere in funzione e regolare la temperatura. Il mantenimento del livello dell’acqua in base alla modalità di utilizzo è assicurato da un sistema di rilevamento automatico. Non è quindi necessario alcun intervento manuale dopo l’accensione.

L’installazione di un modulo multifunzione richiede un allacciamento alla rete di acqua potabile e uno scarico per lo svuotamento delle acque usate. Questi collegamenti, da prevedere e realizzare durante l’installazione del dispositivo, sono identici a quelli necessari per le apparecchiature domestiche abitualmente utilizzate nelle cucine.

Il modulo multifunzione viene fornito con un cestello in acciaio inox perforato con coperchio in dotazione per la cottura a vapore.

Gli utensili necessari per l’utilizzo del modulo multifunzione per la cottura a immersione o a bagnomaria sono disponibili come accessori opzionali.

Il modulo multifunzione viene fornito come opzione per i modelli Chambertin, Chassagne, Fontenay, Cîteaux, Cluny 1400, Chagny 1400, Cluny 1800, Chagny 1800, Sully 1800 e Sully 2200.

> Scopri di più sugli altri accessori Lacanche

> Personalizza il tuo gruppo di cottura Lacanche