supportoactualitàcontatto

Se connecter

I forni

 

L’utilizzo del forno è molto importante in cucina. È indispensabile per la pasticceria e per le preparazioni che necessitano cotture in profondità, nello spessore, come i pezzi da gratinare o arrostire. A volte, la cottura in forno rappresenta la parte finale della ricetta, perché certe preparazioni vengono cotte prima superficialmente sui fornelli e solo successivamente nel forno.

I forni dei gruppi di cottura Lacanche sono apparecchiature ad alte prestazioni, progettate e costruite con materiali che garantiscono un rapido aumento della temperatura e un’elevata inerzia termica consentendo cotture omogenee.

A gas ed elettrico, statico, ventilato o multifunzione.

I forni Lacanche vengono proposti in tre versioni (a gas, elettrici ed elettrici a convezione forzata) che possono essere combinate sullo stesso gruppo, se quest’ultimo è dotato di due forni. A gas o elettrico… la scelta dell’alimentazione deve essere fatta in funzione delle abitudini culinarie. Qualcuno preferisce il forno a gas perché preserva maggiormente la morbidezza della preparazione e permette di ottenere un effetto di fondo più marcato. Altri scelgono il forno elettrico perché può essere regolato in modo più preciso per adattarsi, ad esempio, a certe preparazioni di pasticceria.
La tecnica che avvicina di più queste due modalità è senza dubbio il forno ventilato. Oltre alla rapidità di aumento della temperatura, il forno ventilato Lacanche, che utilizza il principio della convezione forzata (aspirazione dell’aria, poi passaggio sugli elementi riscaldanti circolari situati intorno alla turbina), consente di realizzare cotture omogenee a più livelli.

 

I forni Lacanche da 65 litri (L 530 x P 430 mm), disponibili per tutti i modelli compatibili con le teglie professionali GN 1/1, vengono proposti in versione elettrica multifunzione. Questo equipaggiamento permette di cuocere in tre diverse modalità: statica, ventilata e grill. Un commutatore meccanico situato sul pannello dei comandi permette di selezionare facilmente una delle tre modalità di cottura.
Le pareti del forno sono rivestite in smalto vetrificato antiacido. Le guide di supporto per le teglie smaltate permettono un posizionamento su tre livelli e sono estraibili per una facile manutenzione.