supportoactualitàcontatto

Se connecter

La piastra “coup de feu”

 

La piastra “coup de feu” Lacanche è una piastra in ghisa, tradizionalmente posizionata al centro del piano di cottura nelle cucine utilizzate da chef professionisti. La sua grande superficie permette di disporre più pentole e casseruole. Inoltre, quando non utilizzata, rappresenta un piano di appoggio.

In passato realizzata in ghisa grezza, oggi viene proposta da Lacanche con finitura smaltata per facilitarne la manutenzione.

Principio di cottura

Grazie alla ghisa che accumula e conserva il calore e lo distribuisce regolarmente su tutta la sua superficie, in base alla temperatura impostata le preparazioni possono essere cotte rapidamente, a fuoco lento, o essere conservate al caldo. Assicurando una temperatura regolare su tutta la superficie, la piastra permette di regolare la cottura o la cottura a fuoco lento in maniera ideale. L’utilizzo della piastra “coup de feu” è quindi ideale per realizzare piatti che necessitano di cotture lunghe a fuoco lento o di brasatura.

Tuttavia, per la cottura a fuoco lento e la brasatura, si raccomanda di regolare l’intensità del calore sulla posizione bassa o media, in base alla durata della cottura prevista, poiché l’inerzia della ghisa è forte e la riduzione di temperatura della superficie non può essere ottenuta istantaneamente.

Per le cotture a contatto diretto con la fiamma, il bruciatore da 5 kW può essere utilizzato come fuoco tradizionale dopo aver rimosso la parte centrale della piastra.

La piastra “coup de feu” viene fornita con i piani di cottura “Tradition” ed è disponibile per tutti i gruppi di cottura Lacanche.

Come accessorio, viene proposto un coperchio in acciaio inossidabile delle dimensioni della piastra.

> Scopri di più sugli altri accessori Lacanche

> Personalizza il tuo gruppo di cottura Lacanche